Zoemini Launch Canon Europe (5 Paesi in contemporanea)
Dream Catchers - l'acchiappasogni - perché la fotografia è come il sogno: Obiettivo: offrire un'esperienza esclusiva, unica e soprattutto 'instagrammabile' per suscitare curiosità e soprattutto creare social buzz per amplificare la conoscenza dei nuovi prodotti Canon. Il concept creativo (a partire dal tema) ha visto in primis il coinvolgimento del target specifico:la Generazione Z (15-25 anni). Target al quale l'azienda in Italia si rivolgeva per la prima volta sfruttando per l'appunto, il lancio di Canon Zoemini, una nuova linea di prodotti per scattare fotografie e stamparle direttamente. A questo, in linea con il mood dell'evento, è stato opportunamente raggiunta anche la generazione dei Millenials (25-35 anni). Special Guest la finalista di X Factor 2018 e una Top Dj, food and beverage coloratissimo: tutto studiato e analizzato, ma soprattutto in Target (no alcool).
Organizzazione di un evento serale, in data 11 aprile 2019, durante la Design Week, in una location inusuale, ma attrattiva per gli interessi specifici della fascia di età 15-25. Infatti, il Bastard Store (che nasce dalla ristrutturazione dello storico Cinema Istria di Milano) è il negozio di articoli sportivi unico nel suo genere in Italia ed Europa perché al suo interno trova spazio una bowl per le esibizioni degli skater anche di livello agonistico e internazionale (lo skateboard è tra le 5 nuove discipline sportive ammesse alle Olimpiadi 2020). Evento esclusivo e a invito per una lista selezionata di influencer (obiettivo dichiarato e concordato con Canon Europe di ospitare 50 tra i top della Gen Z) e giornalisti lifestyle che si rivolgono all'audience di riferimento dei nuovi prodotti Canon e verso i Millenials. Engagement: una serata dove vengono realizzati giochi e sfide di scatto fotografico. Tutti i post e le stories Instagram pubblicati dagli ospiti vengono proposti LIVE su un social wall per ulteriore condivisione e visibilità di quanto avviene durante l'evento, condiviso con Canon Europe. I 5 colori distintivi dei nuovi prodotti Canon caratterizzano l'allestimento di singoli set fotografici colorati - i luoghi del sogno - dove gli ospiti possono fotografare, utilizzando fotocamere Canon, e farsi fotografare scatenando la propria creatività utilizzando oggetti divertenti e curiosi inseriti in ognuno dei 'box fotografici'. Al termine della sessione di photo shooting, gli ospiti possono ricevere la stampa fotografica. Sentiment: essere parte di un'esperienza unica, divertente, giocosa ed estremamente interessante, soprattutto attrattiva dal punto di vista fotografico. Ogni elemento utilizzato per l'allestimento della location e lo svolgimento delle attività rappresenta era di fatto un'occasione di scatto e condivisione: dal photowall predisposto per l'accoglienza, al catering, agli oggetti sapientemente distribuiti nella spazio. Risultati: in termini di copertura stampa oltre 12 milioni di MUV (monthly unique visitors). Lato social: 7,3 milioni di total reach con oltre 400 IG stories concentrate nell'arco della serata con la presenza di 56 influencer che hanno partecipato esclusivamente e soprattutto, a titolo gratuito. Oltre l'80% dei post riportavano gli # proposti da Canon e personalizzati per l'evento: #LIVEANDCREATE, #CANONZOEMINI, #CANON, #ZOEMINI