Loading...
Premio Assorel

Premio Assorel


Il Premio per i migliori progetti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Ventesima edizione

20° Premio Assorel


 

La partecipazione al '20° Premio Assorel è aperta a tutte le campagne di comunicazione a sostegno di aziende, marche, associazioni, organizzazioni, istituzioni pubbliche e private che hanno avuto come obiettivo principale lo sviluppo di una reputazione positiva, contenuti, storytelling ed eventi di successo in grado di costruire un engagement qualificato e diffuso presso i pubblici di riferimento, leve che contraddistinguono le attività delle Relazioni Pubbliche.

Ogni partecipante può presentare più campagne sviluppate in Italia o all’estero, realizzate tra maggio 2016 e maggio 2017 e riferite a una o più delle seguenti Categorie, per ognuna delle quali verrà assegnato il Premio di Categoria.

-         Comunicazione Corporate & Reputation Management

-         Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

-         Comunicazione di Prodotto/Marketing

-         Crisis Management

-         Public Affairs & Lobbying

-         Comunicazione Interna

-         Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico, territoriale e ambientale

-         Comunicazione Finanziaria

-         Comunicazione Politica

-         Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility

-         Comunicazione Sociale – Cause Related Marketing

-         Comunicazione agli stakeholders del bilancio di sostenibilità

 

Primo Premio Assoluto

Tra le campagne vincitrici i 12 Premi di Categoria, la Giuria assegnerà il Primo Premio Assoluto.

 

I PREMI SPECIALI

 

Alle Categorie sopra elencate si aggiungono quattro 'Premi Speciali' che verranno attribuiti alle seguenti campagne di comunicazione:

-      Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati per aver introdotto variabili innovative nei parametri di misurazione del ritorno sull’investimento, in collaborazione con 'L’Eco della Stampa'

-      Premio 'Social & Media Relations' per il miglior utilizzo delle Relazioni con i Media

-      Premio 'Content creation' per lo sviluppo e la creatività dei contenuti

-      Premio 'Live Communication' per la miglior valorizzazione di un evento sotto il profilo della comunicazione

La partecipazione a uno dei quattro 'Premi Speciali' non è automatica ma deve essere indicata in fase di iscrizione e include la sovrapposizione con l’iscrizione a una delle Categorie sopra elencate per il ‘20° Premio Assorel’.

Ogni partecipante dovrà indicare a quale Categoria intende iscrivere ciascuna campagna.