Loading...
Assorel

Miglior Mobile App


LabyrinTEA


 

CATEGORIA
Miglior Mobile App

CLIENTE

Coca-Cola con il nuovo brand FUZETEA

SOCIETÀ

Cohn & Wolfe


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Per il lancio in Italia della linea di tè freddi FUZETEA, il nuovo brand di The Coca-Cola Company, è stata offerta al pubblico e ai media un'esperienza multisensoriale in grado di comunicare e far vivere in prima persona le caratteristiche del prodotto.
Si è quindi pensato a una soluzione creativa che potesse trasferire nella realtà le 'fusioni inaspettate' di gusti e ingredienti proprie di FUZETEA contestualizzandole all'interno di un evento e di una location dal profilo verde, rilassante e sorprendente.
Il concept scelto è stato quello di un labirinto, chiamato 'LabyrinTEA', allestito su una superficie di 200 mq con piante vere, effetti sonori, odorama e con l'inserimento di un elemento tecnologico innovativo in grado di creare delle fusioni davvero inaspettate: Microsoft Hololens, il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali.
Attraverso l'utilizzo di un visore ogni visitatore ha potuto così scoprire le sorprese disseminate lungo il percorso del labirinto - ovvero gli ologrammi degli elementi e degli ingredienti propri di FUZETEA - e vivere un'esperienza unica e coinvolgente messa per la prima volta a disposizione del grande pubblico gratuitamente.
L'evento è stato aperto gratuitamente al pubblico dal 7 al 13 marzo 2018, 12:00 alle 20:00, all'Arco della Pace di Milano.
L'evento è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: MediaCom MBA in collaborazione con Access, unit specialist di Live Communication di GroupM, ha seguito la produzione di LabyrinTEA; McCANN Worldgroup Italia ha curato la parte creativa legata all'esperienza del LabyrinTEA; Cohn&Wolfe ha contribuito all'ideazione del progetto e è responsabile della parte PR; All Communication dell'experiential sampling; The Big Now è l?agenzia digital e social mentre Show Reel si è occupata dell'attività di influencer engagement.

ATTIVITÀ/RISULTATI

Attività PR:
- Comunicazione dell'evento alle agende di periodici, quotidiani e testate online
- Invito di stampa e blogger all'inaugurazione dell'evento
- Organizzazione di interviste a spokesperson Coca-Cola con media di taglio attualità e con testate marketing e comunicazione; coinvolgimento spokesperson Microsoft per testate tech
- Photo opportunity con l'attrice Martina Pinto che ha provato per prima l'esperienza

Risultati:
42 giornalisti intervenuti all'inaugurazione del 7 marzo
9 interviste a spokesperson Coca-Cola
105 uscite, di cui:
- 3 servizi radio, di cui un'intervista al brand manager
- 2 passaggi tv
- 4 quotidiani
- 93 uscite online e su newsletter
- 3 magazine
Readership: 2,5 milioni
Monthly Unique Visitors: 123 milioni
Audience Radio/Tv: 126 mila