Assorel aderisce al "Patto del rispetto" proposto dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia tra editori, P.R., pubblicitari, politica, economia e giornalisti per un'informazione corretta verso i cittadini.

Milano, 19 settembre 2016 - Si è tenuto lo scorso venerdì 16 settembre, presso l’Università IULM, il convegno organizzato da Assorel e dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia sul tema “Giornalisti e comunicatori nell’era digitale: estinzione o evoluzione?”, un confronto tra le due professioni e sul cambio di ruolo di entrambe di fronte alla disintermediazione.  Leggi tutto, clicca qui.

Assorel amplia la propria rappresentatività nel mondo delle Relazioni Pubbliche includendo come affiliati le Direzioni Comunicazione e Relazioni Esterne delle Aziende

Milano, 18 luglio 2016 - Assorel inizia un processo di grande trasformazione interna e di innovazione della propria compagine associativa ampliando la sua mission e allargando la propria rappresentatività nel comparto delle Relazioni Pubbliche con l’inclusione, come ‘affiliati’, delle Direzioni Comunicazione e Relazioni Esterne delle Aziende che operano con strutture interne professionali nelle diverse industry che investono in Comunicazione. Leggi tutto, clicca qui.

Al via la 19^ edizione del Premio Assorel che apre alle Campagne internazionali. Molte le novità con Focus su Storytelling, Media Digitali e Creatività. In partnership con "L'Eco della Stampa" sarà premiata L'innovazione nella misurazione dei risultati

Milano, 28 giugno 2016 – Milano, 28 giugno 2016 – Al via  la 19^ edizione del Premio Assorel che designa la migliore campagna di Comunicazione, con particolare attenzione alle attività di Relazioni Pubbliche. Per la prima volta il Premio è aperto anche ai lavori internazionali. Oltre all'introduzione della Categoria "Crisis Management", significative innovazioni riguardano i quattro “Premi Speciali” incentrati su tematiche al centro del dibattito delle P.R.: “Miglior storytelling”, “Digital Media” e “Migliore creatività” mentre il quarto riconoscimento sarà assegnato per “L’innovazione nella misurazione dei risultati” e avrà come Partner “LEco della Stampa”, azienda leader nella Media Intelligence, rassegna stampa, monitoraggio e analisi di tutti i Media. Leggi tutto, clicca qui.

Assorel avvia il progetto per la misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche

Milano, 20 giugno 2016 – Assorel ha avviato e sta sviluppando un progetto sulla misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche. Con questa iniziativa Assorel si propone di rispondere a una domanda diventata sempre più ricorrente da parte dei propri Associati e degli investitori in comunicazione che ricercano indicatori coerenti con il cambiamento dovuto all’utilizzo contemporaneo di più Mezzi, alla disintermediazione dei messaggi e al loro impatto sul valore della reputazione di un’azienda, confrontando le diverse esperienze al servizio di un metodo – o di più metodi – di valutazione che si distacchino dai vecchi parametri adeguandosi alla rapida evoluzione del mercato. Leggi tutto, clicca qui.

Leggi tutto
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

19 settembre 2016 - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di luglio cresce del 2,9%, mentre la raccolta nei primi sette mesi dell'anno si attesta a +3,4%, rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie a un incremento di circa 124 milioni di euro.

Leggi tutto

L’Agenzia milanese di media e public relation si aggiudica il bando di gara dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti.

Leggi tutto

Incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione della 2a edizione di Best Brands Italia – premio nato dall’impegno iniziale di Serviceplan e GfK, con il patrocinio di Upa – il Presidente dell’associazione che riunisce gli utenti pubblicitari, a margine dell’incontro, ha confermato la previsione di chiusura 2016 che vede in un +3% l’incremento degli investimenti in comunicazione.

Leggi tutto
Partner
Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa Assorel Iulm Ferpi Premio OMI 2016