PRINCIPALI SERVIZI E BENEFITS PER I SOCI ASSOREL
Sconti di partecipazione per iscrizione:
- ai seminari del Piano di formazione professionale “Assorel Academy”
- al “Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche"
Sconto di accesso al servizio “Eco Appalti”
- monitoraggio gare pubbliche nazionali acquistato a livello centralizzato dall’Associazione
Rassegna stampa
- pubblicazione sul sito Assorel dei propri Comunicati Stampa nelle sezioni “News dagli Associati” e “Press Room”
Domanda/offerta di lavoro
- ricerca personale tramite offerte di lavoro sulla bacheca digitale della sezione “Jobs”
- accesso alla banca dati Curriculum Vitae per verifica domande di lavoro
Area riservata del sito Assorel
- indagini e ricerche di settore
- documenti inerenti la vita associativa
Internazionalizzazione
- coinvolgimento nelle iniziative ICCO – International Communication Consultancy Organisation – che riunisce le Associazioni delle agenzie P.R. di 31 Paesi: eventi, convegni, e ricerca partnership per collaborazioni e/o networks internazionali
Social Media / YouTube e Twitter
- diffusione contenuti propri e non, condivisione iniziative associative e degli associati
Ricerca Agenzie
- motore di ricerca web che consente di selezionare le agenzie associate tramite variabili territoriali, certificazione di qualità, aree di intervento, servizi e appartenenza/non ai networks internazionali
- scheda auto-prodotta che presenta il profilo delle singole agenzie
Conversazioni
- workshop, momenti di incontro periodici su temi di interesse per la professione e per la business community cui invitare clienti e stakeholders
Convenzioni
- accesso promozionale a servizi offerti da case editrici, hotels, locations, servizi per eventi e monitor rassegna stampa
- collegamento con Convenzioni Confindustria (linee aerere, carburanti, Trenitalia, etc.)
Servizi ad hoc
- la Direzione Assorel è continuativamente a disposizione degli Associati per attività di servizio e supporto
____________________________________________________________________________
I documenti necessari per l'associazione ad Assorel sono disponibili nella colonna di destra "Download".
In particolare, si prega di prendere visione dei documenti "Schema documenti necessari per domanda ammissione" e "Schema calcolo della quota associativa".
Nello specifico la società iscrivente dichiara:
a) di accettare integralmente lo Statuto ed il Regolamento Assorel, i “Principi professionali e codici di comportamento delle Relazioni Pubbliche in Italia”, i “Criteri per scegliere una Agenzia di Comunicazione e Relazioni Pubbliche”, e “Le regole della qualità nelle Relazioni Pubbliche”;
b) che la propria Agenzia è costituita in forma di società di capitale, come richiesto dall’articolo 4, paragrafo 1 dello Statuto;
c) di avere una struttura "a servizio completo" come precisato dall'articolo 4, paragrafo 2. dello Statuto;
d) di avere un organico di almeno cinque persone a tempo pieno (articolo 4, paragrafo 4. dello Statuto), due dei quali dipendenti con contratto a tempo indeterminato, come da acclusa autocertificazione “Modulo Requisiti di ammissione”; di avere in corso almeno otto contratti per programmi di relazioni pubbliche nell'interesse di utenti diversi, ciascuno dei quali comporta onorari netti annui non inferiori a € 22.000,00 ed un fatturato onorari annuo di € 400.000,00 come da acclusa autocertificazione “Modulo Requisiti di ammissione”
Per la domanda di ammissione, compilare e spedire i moduli elencati qui sotto, al seguente indirizzo: ASSOREL - Via G. Mameli, 4 - 20129 Milano (MI)
Documenti da compilare:
- Domanda di ammissione
- Dichiarazione di impegno
- Autocertificazione - modulo requisiti di ammissione, allegando atto costitutivo e bilancio
Documenti da firmare e timbrare in ultima pagina per presa visione:
- Statuto
- Regolamento
- Principi professionali e codici di comportamento delle RP in Italia
- Criteri per scegliere una Agenzia di Comunicazione e Relazioni Pubbliche
- Le regole della qualità nelle Relazioni Pubbliche