Il premio per le RP

19° Premio Assorel

La partecipazione al “19° Premio Assorel” è aperta a tutte le campagne di Comunicazione a sostegno di aziende, marche, Associazioni e Istituzioni Pubbliche e Private che hanno avuto, quale obiettivo principale, lo sviluppo di una reputazione positiva, contenuti, storytelling ed eventi di successo, in grado di costruire un engagement qualificato e diffuso presso i pubblici di riferimento, leve che contraddistinguono le attività delle Relazioni Pubbliche.

Ogni partecipante può presentare più campagne, senza vincolo di numero, sviluppate in Italia o all’estero, realizzate tra gennaio 2015 e maggio 2016, riferite a una o più delle seguenti Categorie, per ognuna delle quali verrà assegnato il Premio di Categoria.

•        Comunicazione Corporate & Reputation Management

•        Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

•        Comunicazione di Prodotto/Marketing

•        Crisis Management

•        Comunicazione Interna

•        Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico, territoriale e ambientale

•        Comunicazione Finanziaria

•        Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility

•        Comunicazione Sociale – Cause Related Marketing

Primo Premio Assoluto

Tra le campagne vincitrici i 9 Premi di Categoria, la Giuria assegnerà il Primo Premio Assoluto.

Premi Speciali

Alle Categorie sopra elencate si aggiungono quattro “Premi Speciali” che verranno attribuiti alle seguenti campagne di comunicazione:

-         “Premio per il miglior storytelling” per la rilevanza del “racconto” di una azienda e/o marca

-         “Premio Digital Media” per il miglior utilizzo delle piattaforme digitali

-         “Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati” per aver introdotto variabili innovative nei parametri di misurazione del ritorno sull’investimento, in collaborazione con "L'Eco della Stampa"

-         “Premio per la migliore creatività” per la creatività nello sviluppo del progetto.

Non sono previste iscrizioni ai soli “Premi Speciali”. La partecipazione a uno di questi quattro “Premi Speciali” non è automatica ma deve essere indicata in fase di iscrizione e include la sovrapposizione con l’iscrizione a una delle Categorie sopra elencate per il ‘19° Premio Assorel’.

Ogni partecipante dovrà indicare a quale Categoria intende iscrivere ciascuna campagna.

La consegna dei materiali dovrà avvenire entro venerdì 23 settembre 2016.

La Giuria si riunirà a ottobre 2016 e la consegna dei riconoscimenti è prevista a Milano nel mese di novembre 2016 nel corso di un evento organizzato da Assorel.


Prima di procedere è necessaria l'iscrizione al 19° Premio Assorel ed essere in possesso delle passwords di accesso fornite dalla segreteria di Assorel. (Per informazioni: segreteria@assorel.it Tel 02.70100704)           
Istruzioni per il caricamento dei files
1- Nominare ogni singolo file con un nome identificativo. Prima il nome dell’agenzia, a seguire il nome del cliente, indicando anche se logo agenzia, logo cliente, foto campagna, video, scheda, o tag. (Esempio: Nomeagenzia-nomecliente-fotocampagna.jpg)
2- Andare alla pagina del caricamento contributi ed effettuare il Login inserendo Userid e Password.
Se, dopo aver fatto questo, non vedete lo strumento di caricamento dei documenti, verificate di aver installato il sistema Java visitando
ed eventualmente aggiornatelo scaricandolo gratuitamente da  
3- Al primo avviso di protezione cliccare su ESEGUI
4- Al secondo avviso di protezione cliccare su SI
5- La finestra che si apre consente il caricamento di 1 file alla volta. Cliccando Aggiungi sulla barra del menu potrete selezionare il file salvato nel vostro PC. Per i files video NON superare i 50 MB di grandezza.
6- Per il caricamento del file utilizzare la freccia verde che compare in basso a sinistra della finestra.
7- Se si iscrivono più campagne, ricordarsi di nominare ogni singolo file con un nome identificativo della stessa (regola da seguire per ogni file sia esso video, scheda, loghi, foto, etc...)
Per ogni ulteriore file da aggiungere è necessario il logout dalla pagina ed il successivo login.

 

 

Partner